IWA Italy - International Web Association Italia


Roberto Scano , 28/06/2010 05:49
Il 23 giugno 2000 a Venezia nasceva IWA ITALY, la sezione italiana dell’International Webmasters Association (IWA).

Quest’anno, nel decimo anniversario della costituzione, l’associazione presenta una giornata all'interno del programma del Veneziacamp con seminari informativi e discussioni inerenti il proprio settore di riferimento: crescita professionale, formazione e definizione delle figure professionali operanti nel Web.

L’evento si svolgerà sabato 3 luglio 2010 presso il Veneziacamp, sala “Arzanà”, dalle 10.00 alle 16.00 con estensione delle attività anche nell’area barcamp relativamente al tavolo di lavoro per la definizione dei profili professionali operanti nel Web. Per partecipare all'evento (gratuito) è necessario iscriversi.

Si ringraziano per il contributo alla pubblicazione del manuale del decennale e per la creazione gadget Adobe Italia ed Engineering.

Programma

Sessione 1: comunicare in rete con le nuove tecnologie

Orario Titolo Oratore Descrizione
10:00 – 10:30 IWA ITALY: 10 anni di iniziative Roberto Scano Dieci anni di iniziative dell’associazione, presentate per categorie di intervento.
10:30 – 11:00 L’editoria dalla carta al Web Massimo Mattone
(Ed. Master – Resp. Editoriale di Punto Informatico)
Nuove opportunità e modelli di business per chi crea i contenuti.
11:00 – 11:30 Formare i dipendenti alle nuove tecnologie Roberto Castaldo L’importanza della formazione continua dei dipendenti, pubblici e privati, all’uso delle nuove tecnologie.
11:30 – 12:00 Un mondo in mobilità Luca Mascaro L’evoluzione della comunicazione grazie alle tecnologie Mobile.
12:00 – 12:30 Progettare layout per il Web mobile Fabrizio Caccavello Progettare layout consapevolmente per iPad iPhone e altri devices.
12:30 – 13.00 L’Innovazione Tecnologica nel mercato ICT Massimo Canducci (Engineering) Innovazione tecnologica / enterprise 2.0.
13:00 – 13:30 Wordpress per le P.A.: innovazione sostenibile in economia Diego La Monica Come innovare la comunicazione di una P.A. con tecnologie open source.

Sessione 2: comunicare in rete con le nuove tecnologie

Orario Titolo Oratore Descrizione
14:00 – 14:30 Aspetti legali dell’attività di marketing online. Prevenzione dei rischi e tutela dell’azienda. Avv. Gianluca Carobene Analisi di alcuni aspetti della normativa in tema di marketing aziendale, in particolare in relazione all’utilizzo dei social media come strumento di pubblicità, ai profili di reputazione ed alla vendita online.
Commento a casi aziendali e giurisprudenziali.
14:30 – 15:00 “Questo” 2.0 Alberto Masini (Microsoft) “Questo” 2.0 è tutto ciò che il marketing ha fino ad ora sognato: attrarre il pubblico, aumentare le vendite, erogare creatività sbalorditive e avere spettacolari ritorni di investimento.
15:00 – 16:00 Evoluzione delle professioni Web Avv. Ernesto Belisario, Gigi Beltrame, Avv. Gianluca Carobene, Pasquale Popolizio, Roberto Scano Discussione su tematiche inerenti all’evoluzione delle professioni del web con particolare attenzione all’Open Data e all’Open Government.

Verifica Associato

Usa il codice associato per verificare lo status

IWA

Associazione IWA Italy (International Web Association Italia)

Via Colombo, 1/e - 30126 Lido di Venezia (VE)

email: amministrazione@iwa.it

PEC: iwa@pec.it

P. IVA: 03250160276

Informativa | Adempimenti L. 4/2013

Licenza Creative Commons